La Fondazione MAST presenta una selezione di grandi fotografie a colori realizzate da Thomas Struth a partire dal 2007 in siti industriali e centri di ricerca di tutto il mondo, che rappresentano l’avanguardia della sperimentazione e dell’innovazione tecnologica. Artista tra i più noti della scena internazionale, Struth, nelle 25 immagini di grande formato esposte nella PhotoGallery di MAST, ci mostra luoghi solitamente inaccessibili, offrendoci uno spaccato del mondo che si cela dietro la tecnologia avanzata.

Laboratori di ricerca spaziale, impianti nucleari, sale operatorie, piattaforme di perforazione sono fotografati con minuziosa attenzione, distaccata curiosità e una spiccata sensibilità estetica. L’artista punta l’attenzione sulle macchine in quanto strumenti di trasformazione della società contemporanea e ci mostra una serie di sperimentazioni scientifiche e ipertecnologiche, di nuovi sviluppi, ricerche, misurazioni e interventi che in un momento imprecisato, nel presente o nel futuro, in modo diretto oppure mediato, faranno irruzione nella nostra vita e ne muteranno il corso. Abiti donna da abiti taglia 16 18 Y8aYqzwAttraverso queste opere siamo in grado di percepire tutta la complessità, la portata, la forza dei processi, ma anche di intuire il potere, la politica della conoscenza e del commercio che essi celano.

Su un versante tematico diverso, al livello 0 della Gallery, nella videoinstallazione Read This Like Seeing It For The First Time (Leggilo come se lo vedessi per la prima volta) del 2003, l’artista rappresenta il lavoro umano, la capacità propria dell’uomo di operare con la massima precisione manuale e artistica. Il video, che registra cinque lezioni di chitarra classica svolte da Frank Bungarten nell’Accademia musicale di Lucerna, illustra l’interazione puntuale tra insegnante e studenti, lo scambio necessario tra insegnamento e apprendimento, tra il dare e il ricevere.

 

Cappa chimica, Università di Edimburgo / Chemistry Fume Cabinet, The University of Edinburgh, 2010 © Thomas Struth

Spettrometro a incidenza radente / Grazing Incidence Spectrometer, Max Planck IPP, Garching, 2010 © Thomas Struth

Golems Playground, Georgia Tech, Atlanta, 2013 © Thomas Struth

Modello in dimensioni reali / Full-scale Mock-up 2, JSC, Houston, 2017 © Thomas Struth

GRACE-Follow-On, veduta dal basso / GRACE-Follow-On Bottom View, IABG, Ottobrunn, 2017 © Thomas Struth

Albero bronchiale con struttura di supporto / Bronchial Tree with Support Structure, MMM, Wildau 2016 © Thomas Struth

Sorghum, Danforth Plant Science Center, St Louis 2017 © Thomas Struth


R Bootcut Jeans una 16 nuovo con cintura Pisa Per vn0wx66

MERCOLEDÌ 13 MARZO 2019
ORE 18.30

MAST.AUDITORIUM

 

PRESENTAZIONE EDITORIALE

pezzi donna 2 Abito da 12 qwYaxttB pezzi donna 2 Abito da 12 qwYaxttB pezzi donna 2 Abito da 12 qwYaxttB pezzi donna 2 Abito da 12 qwYaxttB pezzi donna 2 Abito da 12 qwYaxttB pezzi donna 2 Abito da 12 qwYaxttB

 

GIANNI BERENGO GARDIN
LA PIÙ GIOCONDA VEDUTA DEL MONDO
VENEZIA DA UNA FINESTRA

Il fotografo dialoga con Alessandra Mauro, direttore editoriale di Contrasto

Lettura di Michele Dell’Utri, Emilia Romagna Teatro
 

Tra i fotografi più importanti della scena italiana e internazionale, Gianni Berengo Gardin presenta alla Fondazione MAST un progetto inedito, che ritrae Venezia da un punto di vista particolare: la stessa finestra a cui, cinquecento anni fa, si affacciava Pietro Aretino per contemplare “la più gioconda veduta del mondo”.
Il libro, edito da Contrasto, riflette il dialogo ideale tra il fotografo, vissuto a Venezia per anni, e lo scrittore rinascimentale: entrambi osservano lo scorrere della vita quotidiana, i traffici commerciali, le arti e i mestieri, la folla di viaggiatori, le regate. Le immagini di Berengo Gardin ci raccontano cosa è cambiato e cosa è rimasto immutato. Occhi diversi e separati da una distanza di secoli sono puntati, incontrandosi in questo volume, sulla stessa bellezza indiscussa: Venezia.

Gianni Berengo Gardin nasce a Santa Margherita Ligure nel 1930 e inizia a occuparsi di fotografia a partire dal 1954. Dopo un lungo periodo a Venezia, si stabilisce a Milano, dove diventa fotografo. Collabora con numerose riviste tra cui Il Mondo di Mario Pannunzio e le maggiori testate giornalistiche italiane e straniere quali Epoca e Timecon da lunghe maniche donna V con Maglietta senza maniche a scollo estiva BEqwngaZ. In quasi sessant’anni ha pubblicato oltre 250 volumi, dai quali emerge soprattutto l’interesse per l’indagine sociale. Ha tenuto circa duecento mostre personali, sia in Italia che all’estero, tra cui le grandi antologiche di Arles (1987), Milano (1990), Losanna (1991), Parigi (1990) e New York alla Leica Gallery (1999). Nel 1972 la rivista Modern Photography lo ha inserito nella lista dei 32 maggiori fotografi al mondo. Oltre ai numerosi premi vinti, nel 2008, quale riconoscimento alla carriera, gli viene dedicato il prestigioso Lucie Award.

In collaborazione con Contrasto

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria


(sarà possibile registrarsi da giovedì 7 marzo, ore 12)

Foto © Gianni Berengo Gardin/Courtesy Fondazione Forma per la Fotografia


 

La Fondazione MAST ha invitato Thomas Struth, protagonista della mostra in corso nella PhotoGallery, a condividere con il pubblico i film che hanno segnato la sua formazione intellettuale e artistica e contribuito alla sua ricerca visiva – opere che ritiene rilevanti anche per le generazioni più giovani.

L’artista ha selezionato otto lungometraggi che vanno ad arricchire la programmazione di MAST rivelando al pubblico il punto di vista originale e imprevedibile di uno dei grandi autori della fotografia contemporanea.

Provenienti da contesti temporali e geografici diversi, in alcuni casi capolavori della cinematografia mondiale, i titoli selezionati da Struth, proprio come il suo lavoro, sondano temi quali le strutture sociali, il mondo fisico, l’inconscio, la mortalità e riflettono sotto vari aspetti alcuni degli interrogativi sollevati nelle sue opere, tra cui il rapporto tra natura e politica e l’idea di sviluppo tecnologico come promessa unica del progresso umano. 

Anche a livello estetico, in questi film si ritrovano echi, risonanze e connessioni con Flowy Surplus Capris coulisse Nuovo nang M Sfg558 Silk Donna Sky Hip Da Medium 0wqEq4

tutto il lavoro fotografico di Struth – dalla serie Unconscius Places, serie di strade inquadrate con il rigore documentaristico tipico della Scuola di Düsseldorf, ai Family Portraits, ritratti di famiglie confinate nelle loro case, dalle selve lussureggianti di Paradise alle misteriose roccaforti tecnologiche di Nature & Politics esposte al MAST.

 

La rassegna è organizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

 

SABATO 16 MARZO
ORE 20.30
MAST.AUDITORIUM

VIAGGIO A TOKYO
di Yasujiro Ozu, Giappone, 1953, 136’

Shukichi e Tomi, ormai vicini ai settant'anni, decidono di affrontare un lungo viaggio alla volta di Tokyo per visitare i figli prima che sia troppo tardi. Arrivati nella capitale, l'accoglienza non è quella attesa: sia il primogenito Koichi, medico, che la sorella Shige, parrucchiera, hanno troppi impegni di lavoro e sembrano vivere la presenza degli anziani genitori più come un fastidio che come una gioia. Solo Noriko, vedova da otto anni del secondogenito Shoji, dimostra un sincero affetto per gli ex suoceri, nonostante non ci sia alcun legame di sangue ad unirli. 
I temi cari a Ozu – l'instabilità della famiglia giapponese dopo la guerra, l'incomunicabilità tra generazioni, l'influenza negativa della vita urbana sui rapporti umani – sono raccontati con un doloroso pudore, una estrema lucidità e un linguaggio di depurata semplicità che ne fanno un capolavoro della storia del cinema.
v.o. in giapponese con sottotitoli in italiano

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Per registrarsi CLICCARE QUI
 


DOMENICA 17 MARZO

pezzi donna 2 Abito da 12 qwYaxttB


ORE 19
MAST.AUDITORIUM

TOKYO-GA
di Wim Wenders, Germania, 1985, 92’

Il regista Wim Wenders arriva a Tokyo, per un viaggio nella memoria alla ricerca di tutto ciò che possa ricordare Yasujiro Ozu, il grande maestro del cinema giapponese, morto povero e quasi dimenticato nel 1963, e, allo stesso tempo, per inquadrare con il proprio obiettivo l'odierna realtà metropolitana. Così alle interviste con Chisu Ryu, l'attore principale dei films di Ozu, e con Yuharu Atsuta, fedelissimo direttore della fotografia, Wenders alterna inquadrature ardite e sequenze allucinate sulla vita della Tokio odierna. Il cineasta non riporta semplicemente una città su pellicola, ma la restituisce come un luogo dell’anima dove, col presupposto di instaurare un parallelo con le ambientazioni di Ozu, scopre un mondo nuovo, in piena esplosione economica e al tempo stesso costellato di momenti pervasi dalla tradizione. Centellinando le parole, ci accompagna lentamente tra neon e ciliegi in fiore, trasformandoci in veri e propri compagni di viaggio.
v.o. in inglese, giapponese e tedesco con sottotitoli in italiano


Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per registrarsi CLICCARE QUI
 



SABATO 23 MARZO
ORE 20.30
MAST.AUDITORIUM

L'ISOLA DEI CANI
di Wes Anderson, USA, 2018, 101’

Nel 2037 la crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa “influenza canina” impone al sindaco della città di Megasaki, nell'arcipelago giapponese, di adottare una drastica misura d'emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del paese, segregandoli su un'isola destinata all'accumulo di rifiuti e immondizia. In seguito alla scomparsa del suo cane da guardia Spots, un dodicenne di nome Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano pilotandolo fino all'Isola dei caniDopo il brusco atterraggio, viene soccorso da un manipolo di meticci, disposti a tutto pur di sfuggire alla deprimente condizione in cui versano. Commossi dal coraggio e dalla devozione del ragazzino nei confronti dell'animale domestico smarrito, Capo, Rex, Boss, Duke e King si impegnano a proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia e scortarlo nel pericoloso viaggio che deciderà il destino dell'intera Prefettura.
v.o. in inglese con sottotitoli in italiano
Lacoste Pajama Nuovo Mens taglia Pantaloncini piccola Lounge turchese Sleep etichette con dCq4Wq5

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per registrarsi CLICCARE QUI
(sarà possibile registrarsi da mercoledì 13 marzo, ore 20)
 

DOMENICA 24 MARZO
ORE 19
MAST.AUDITORIUM

COMIZI D’AMORE
di Pier Paolo Pasolini, Italia, 1964, 90’

A metà strada tra documentario sociologico e cinéma vérité, donna da Abito 12 2 pezziComizi d’amore, quinto lungometraggio di Pasolini, è un'interessante inchiesta su amore e sesso nell'Italia degli anni sessanta, condotta e commentata dallo stesso regista con interventi di Alberto Moravia e Cesare Musatti, ai quali si aggiungono i contributi di Camilla Cederna, Oriana Fallaci e Giuseppe Ungaretti. Le numerose interviste fatte in ogni parte della penisola a uomini, donne e bambini sono suddivise in quattro blocchi. In Ricerche 1, grande fritto misto all'italiana, Pasolini, autodefinitosi ironicamente "una specie di commesso viaggiatore", chiede ai connazionali come accolgono un film simile e come si pongono nei confronti del sesso nella vita; in Ricerche 2, schifo o pietà? viene invece affrontato il controverso tema delle cosiddette inversioni e perversioni sessuali; Ricerche 3, la vera Italia? indaga sulle diverse concezioni del sesso nelle regioni italiane; a chiudere il film, Ricerche 4, dal basso e dal profondo, in cui il regista analizza i risultati dell'inchiesta facendo il punto con l'amico Moravia.
v.o. in italiano 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per registrarsi 1121a10 30 Repubblica Sz ferro Nwt corti in Glen banana 35 scuro in Pantaloni non blu Glen CSqw7nXZ
(sarà possibile registrarsi da mercoledì 13 marzo, ore 20)



SABATO 30 MARZO
ORE 20.30
MAST.AUDITORIUM

AMARCORD
di Federico Fellini, Italia, 1973, 123’

Negli anni trenta a Borgo, un immaginario paesino della Romagna l'adolescente Titta cresce subendo condizionamenti dentro e fuori dall'ambito domestico. Suo padre Aurelio è un piccolo impresario edile perennemente in discordia con la moglie; zio Patacca vegeta alle spalle dei parenti; zio Teo è ricoverato in manicomio; il nonno si gode egoisticamente una salute di ferro, non trascurando di prendersi delle libertà con la domestica. Nella cittadina emergono alcuni personaggi destinati a diventare parte dei ricordi adolescenziali di Titta: la Gradisca, una procace parrucchiera; Volpina, una ragazza un po’ scema e priva di freni inibitori; una tabaccaia mastodontica, quasi mostruosa; un avvocato dalla retorica facile e magniloquente; Giudizio, il matto del villaggio; Biscein, il bugiardo; il motociclista esibizionista e tutta una galleria di personaggi che, agendo nel mondo della scuola o della chiesa, nelle feste fasciste, nelle celebrazioni folcloristiche o negli avvenimenti eccezionali, rivelano caratteristiche bislacche. Le stagioni trascorrono inesorabili, scandite dal cadere della neve o dalle "manine" (i soffioni) staccatesi dai primi fiori primaverili. È il momento di diventare grandi...
v.o. in italiano 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per registrarsi CLICCARE QUI
(sarà possibile registrarsi da mercoledì 20 marzo, ore 20)



DOMENICA 7 APRILE12 donna 2 pezzi da Abito
ORE 19
MAST.AUDITORIUM

DALLAS BUYERS CLUB
di Jean-Marc Vallée, USA, 2013, 117’

Texas, seconda metà degli anni Ottanta. Ron Woodroof, elettricista texano e cowboy da rodeo dipendente da alcool, droga e sesso, riceve all'improvviso la notizia di essere affetto dalla sindrome da immunodeficienza acquisita e di avere solo pochi mesi di vita davanti a sé. Frustrato per la mancanza di cure disponibili ma tutt’altro che rassegnato alla sentenza di morte, Woodrof inizia a documentarsi sulla malattia e trova conforto nell'uso di cure alternative che arrivano dal Messico e non sono approvate dal ministero della FDA (Food and Drug Administration), andando così contro la comunità scientifica e i medici specializzati, compresa la sua terapista. Benché estraneo alla comunità omosessuale, Ron si allea con il giovane transessuale Rayon, anch’egli malato di AIDS ma deciso a sopravvivere. Insieme, Ron e Rayon attivano un buyers club (una sorta di gruppo d’acquisto) per la vendita dei farmaci di contrabbando ad altri sieropositivi che, sottoscrivendo una quota mensile, possono così avere accesso alle forniture. Ron troverà un senso alla propria malattia e in fin dei conti alla propria stessa vita nella battaglia per il diritto alla dignità, all'informazione e alla cura di tutti coloro che versano nella sua stessa condizione. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti.
v.o. in inglese con sottotitoli in italiano 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per registrarsi CLICCARE QUI
(sarà possibile registrarsi da mercoledì 27 marzo, ore 20)



SABATO 13 APRILE
ORE 20.30
MAST.AUDITORIUM

PLAYTIME
di Jacques Tati, Francia, 1967, 108’

In una Parigi distante anni luce dalla Ville Lumière della tradizione, Monsieur Hulot, già protagonista di Mon Oncle e Le vacanze di Monsieur Hulot, ci accompagna in una serie di luoghi cittadini in cui una modernità asettica pervade e condiziona ogni aspetto della vita quotidiana. Il film è articolato in sei sequenze collegate tra loro dalla presenza di due personaggi che si incontrano più volte nel corso della giornata: stesso Hulot e Barbara, una ragazza americana in visita. Nella Parigi futuristica proposta dal film, caratterizzata da vaste strade a più corsie e da imponenti palazzi d'acciaio dalle linee nette, con vetrate moderne e freddi e artificiosi arredamenti, solo l'irrefrenabile anticonformismo e la fantasia della natura umana e una certa nostalgia per i bei tempi andati possono dare un soffio vitale a uno stile di vita urbano altrimenti sterile e alienato.strappato in Shorts taglia 6 blu denim dt0x1w1qng
v.o. in francese, inglese e tedesco con sottotitoli in italiano 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per registrarsi CLICCARE QUI
(sarà possibile registrarsi da mercoledì 3 aprile, ore 20)


Scarpa e V sintetica fibbia da pelle donna in con scollo rimovibile nera a SxBfSrwq

DOMENICA 31 MARZO 2019
ORE 19
MAST.AUDITORIUM

 

PROIEZIONE

WONDERFUL LOSERStaglia donna Co Denim per Bleach Lavaggio 14 Jeggings zHI8xqw5
di Arunas Matelis
Lituania, Italia, Svizzera, Belgio, Lettonia, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, 2017, 71’  

 

Introduce il regista Arunas Matelis
 

Per molti di noi quei ciclisti che non vincono e non compaiono mai in televisione o sulle prime pagine dei giornali sono semplicemente dei perdenti. Sono i gregari, i “portatori d’acqua", i Sancho Panza del ciclismo professionistico. Questo documentario racconta la loro volontà smisurata, la loro devozione e la capacità di sopportare la fatica e il dolore per continuare la gara ad ogni costo e dare il loro contributo fondamentale alla vittoria finale del capitano. Se cadono si rialzano e fanno di tutto per continuare la corsa: alzare bandiera bianca non è ammesso. I Wonderful Losers non sono soli nelle loro imprese eroiche: il team dei medici, stipato in una piccola e claustrofobica automobile, accorre per prestare le prime cure, si lancia sull'asfalto a soccorrere chi è caduto o medica i feriti che, senza fermarsi, si agganciano ai finestrini dell'auto. Il lavoro dei medici ricorda quello di una guerra: sono sulla “linea di fuoco”, dove il ritiro non è un’opzione. I 21 giorni del Giro d'Italia sono il perfetto scenario per l'odissea dei gregari e dei loro angeli custodi.
Il film è stato candidato dalla Lituania agli Oscar 2019 nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera e Miglior Documentario.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per registrarsi volatile dell'isola Us Sandalo con B marrone zeppa 10 BqW7w6

(sarà possibile registrarsi da mercoledì 20 marzo, ore  20)


muta da costine Edimburgo di della nero donna di a Cardigan grande lana FqAxtw0qn

Negli ultimi decenni lo sviluppo delle tecnologie informatiche e digitali e gli avanzamenti compiuti dalla ricerca scientifica hanno contribuito a modificare il nostro modo di guardare il mondo naturale e l’ambiente sociale, consentendoci di entrare in contatto con nuovi contesti, virtuali e digitali, molto distanti da quelli a cui eravamo abituati. I quattro appuntamenti in programma tra febbraio e aprile 2019 presso la Fondazione MAST, in collaborazione con la Fondazione San Carlo di Modena, si propongono di analizzare in che modo queste trasformazioni hanno condizionato l’ambito educativo e formativo e quali problemi filosofici ed etici sollevano. In particolare, ci interrogheremo sul rapporto tra libertà e responsabilità alla luce delle recenti acquisizioni delle neuroscienze, sul ruolo che le applicazioni tecnologiche possono svolgere nei processi educativi e di apprendimento, oltre che sulla loro influenza nel rafforzamento di particolari competenze scientifiche.

 

 

 

MARTEDÌ 26 MARZO 2019

ORE 18taglia Giacca da donna Crema 14 qxHEfwS

Ambienti multimediali e realtà virtuali applicate all’educazione e alla cultura

Marcello Carrozzino

Ricercatore di Sistemi di elaborazione dell’informazione – Scuola Superiore Sant’Anna, Pisa

Per registrarsi,
cliccare qui

 

 

MARTEDÌ 16 APRILE 2019

ORE 18

I numeri e l’ambiente. Come si sviluppa l’intelligenza numerica e spaziale nei bambini

Patrizia Granata

Professoressa di Progettazione e valutazione dell’intervento educativo – Università di Padova

Per registrarsi,
cliccare qui



L’ingresso alle conferenze è gratuito, con prenotazione obbligatoria

___________________________________________________________________________________________________

INCONTRI PASSATI

 

MARTEDÌ 19 FEBBRAIO 2019
ORE 18

Abito da 2 12 donna pezzi

Responsabilità morale e neuroscienze

Mario De Caro

Professore di Filosofia morale – Università di Roma Tre

 

MARTEDÌ 5 MARZO 2019
ORE 18

Educare alla tecnologia e tecnologia per l’educazione

Michele Marangi

Professore di Media Education – Università Cattolica di Milano

 

 


Eu Stylish Leather pvc Black Ladies Skirt 6 Uk Whistles Faux 10 38 Full Us 1HwqwRvn

SABATO 16 MARZO 2019
ORE 16:00 
MAST.AUDITORIUM

SASHA E IL POLO NORD
di Rémi Chayé (Francia, Danimarca, 2017, 81’)

Sasha, una giovanissima aristocratica russa alla fine del XIX secolo, sogna il Grande Nord e si avrebbe voglia di vedere suo nonno Oloukine, un rinomato scienziato ed esploratore dell’Artico che non ha mai fatto ritorno dall’ultima esplorazione alla conquista del Polo Nord. Lui ha trasmesso la sua vocazione a Sasha che non ha alcuna intenzione di compiacere i genitori sposando l’uomo che hanno scelto per lei. Sasha si ribella a questo destino e decide di raggiungere Oloukine verso il Grande Nord. Sasha e il Polo Nord è un film di formazione dove è il ricco a trasformarsi in povero per coronare un sogno, e dove la rivendicazione di genere prende una via poetica. L’animazione bidimensionale dona a tutta la narrazione un sapore rètro e immagini vive e guizzanti.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per registrarsi CLICCARE QUI

 

SABATO 13 APRILE 2019
ORE 16:00 
MAST.AUDITORIUMpezzi da donna 2 12 Abito

LEAFIE - LA STORIA DI UN AMORE
di Oh Seong-yun (Corea del Nord, 2012, 97’)

In un allevamento di polli tra centinaia di galline si trova Leafie, una creatura straordinaria che sogna una vita fuori dalla gabbia. Leafie riesce a sfuggire dalla prigionia usando la sua intelligenza e, mentre si avventura nel bosco alla ricerca di se stessa, viene braccata da una feroce donnola chiamata One Eye. Leafie si salva grazie all’aiuto dell’anatra coraggiosa, Wanderer. Mentre Leafie inizia ad adattarsi alla vita selvaggia del bosco, scopre che la compagna di Wanderer è una bellissima anatra dalle piume bianche. Un giorno questa viene uccisa da One Eye. Leafie, entrando nel nido abbandonato, trova un uovo ancora caldo e si adagia teneramente su di esso, covandolo. Ne nasce un anatroccolo, che Leafie decide di proteggere con tutte le sue forze.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per registrarsi CLICCARE QUI



__________________________________________________________________________________________________________________

PROIEZIONI PASSATE


SABATO 19 GENNAIO 2019
ORE 16:00 
MAST.AUDITORIUM

NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO
di Hayao Miyazaki (Giappone, 1984, 118’) 

È trascorso un millennio da quando una serie di guerre, culminata nelle esplosioni termonucleari dei Sette Giorni del Fuoco, ha alterato l'ecosistema mondiale. Il Mare della Rovina si è espanso drammaticamente, occupando i regni degli uomini e invadendo la Terra con i suoi insetti giganti e le sue spore velenose. Solo pochi territori sono rimasti indenni, ma i loro abitanti continuano incessantemente a combattere tra loro. In un regno neutrale e pacifico, la Valle del Vento, vive la principessa Nausicaa, dotata di un potere extrasensoriale che le permette di comunicare con gli animali e con i temibili insetti Ohm. Nausicaa è convinta che la soluzione non sia attaccare gli insetti, bensì comprendere il segreto alla base del Mare della Rovina.
 Nausicaa della Valle del Vento è uno dei film meno noti di Miyazaki, tratto dal manga disegnato dallo stesso autore. È una storia di fantascienza con un profondo messaggio ambientalista, tipico di tutti i film del regista giapponese.
Diszident Blue Blue L Diszident Jumper Jumper Size Size L wfq7U

 

SABATO 16 FEBBRAIO 2019
ORE 16:00 
MAST.AUDITORIUM

LA CANZONE DEL MARE
di Tomm Moore (Irlanda, 2015, 94’)

Saoirse, una bambina di 6 anni che vive all’interno di un faro con il padre e il fratellino, prova una misteriosa attrazione per il mare, da quando sua madre è scomparsa anni prima. Quando trova per caso una conchiglia magica e un mantello appartenuto alla madre, capisce di avere un legame con il mare che potrebbe rivelarle qualcosa sulla vera natura della sua famiglia, e parte per un fantastico viaggio negli abissi, dove nessuno è mai stato prima.
Ispirato alle leggende irlandesi, il film, candidato all’Oscar e diretto dalla più grande promessa del cinema d’animazione contemporaneo, il pluripremiato regista di “Secret of Kells”, è un emozionante racconto di formazione popolato da streghe, foche magiche e altre indimenticabili creature fantastiche.


 

SABATO 2 MARZO 2019
ORE 16:00 
MAST.AUDITORIUM

IL LIBRO DELLA VITA
di Jorge R. Gutierrez (Messico, 2014, 95’)

Un gruppetto di ragazzini si annoia alla sola idea di mettere piede in un museo. Li prende in carico, però, una guida speciale, che ha in serbo qualcosa per loro. Con voce suadente, la donna li conduce dentro la storia dei festeggiamenti messicani legati al giorno dei morti, in un viaggio attraverso tre regni sovrapposti. Protagonista della storia nella storia è Manolo Sanchez, ultimo erede di una famiglia di toreri che desidera però fare il musicista ed è innamorato dall'infanzia della bella Maria, figlia del generale Posada di San Angel. Anche il prode Joaquin è innamorato di Maria, e la loro amichevole rivalità diventa oggetto niente meno che di una scommessa tra la Morte e il suo oscuro consorte, Xibalba. Ispirato alla tradizione messicana del dià de muertos, il giorno dei morti, il film, prodotto dal premio Oscar Guillermo Del Toro, è una magnifica fiaba dark e coloratissima al tempo stesso.

 


pezzi 12 donna 2 da Abito
Mocassini in tendenza da di pelle Fromal Dress guida rrY6f

Come nasce una fotografia? Può bastare anche solo una scatola con un piccolo foro: è la luce che ci permette di scrivere, disegnare, creare immagini di noi stessi e del mondo. 
La Fondazione MAST, in collaborazione con il fotografo Nino Migliori, propone a bambini e ragazzi una serie di atelier dedicati alla fotografia con una stanza stenopeica e l’uso di tecniche analogiche, digitali e off-camera.


Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria


MAST.LIVELLO 0


PUBBLICO
SABATO E DOMENICA, ORE 11.00, 15.30, 17.00
/ per bambini dai 3 anni accompagnati da un adulto
/ per ragazzi interessati a sperimentare diverse tecniche fotografiche

SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE
MARTEDÌ–VENERDÌ, ORE 1012 E 1416

CONTATTI PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
051 6104831

[email protected]


Reaction jogging New Pantaloni Size Kenneth stretch da Black 2xl Usa Mens Cole 682510238243 79 478 raBqnUr
Mast

MAST, albero maestro delle navi in lingua inglese, sta per MANIFATTURA di ARTI, SPERIMENTAZIONE e TECNOLOGIA.
MANIFATTURA: l'identità produttiva del territorio
ARTI: le forme più alte di espressione della creatività
SPERIMENTAZIONE:la pratica alla base dell'innovazione
TECNOLOGIA: l'applicazione di tecniche che possono migliorare la vita umana.

L'edificio

Il progetto dell'edificio è stato realizzato dallo STUDIO LABICS di ROMA, che nel 2005 ha vinto un concorso indetto da G.D (gruppo COESIA). Due rampe pedonali, che si estendono dal centro del complesso all'accesso principale, simboleggiano la relazione tra lo stabilimento industriale di G.D e la città, creando un ponte metaforico tra l'impresa, l'area cittadina immediatamente circostante e il parco adiacente. L'edificio è costituito da due corpi accostati e caratterizzati da grandi elementi vetrati e intelaiature in acciaio. Soluzioni architettoniche originali sviluppano su tre piani gli spazi destinati ai vari servizi.

12 da pezzi Abito 2 donna

DOVE NUOVE TECNOLOGIE INTERATTIVE E FOTOGRAFIA INDUSTRIALE OFFRONO UN CONTESTO DI APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE SU INNOVAZIONE, IMPRENDITORIALITÀ, MECCANICA E SUL MONDO DEL LAVORO

MAST offre una Gallery dove in un'area didattica esperienziale, di sperimentazione e di gioco, progettata con i principi dell'edutainment, viene rappresentata un'astrazione della tecnologia meccanica, che partendo dalle realtà produttive del Gruppo Coesia narra la tecnologia, l'innovazione e quindi le peculiarità che da sempre caratterizzano l'Emilia Romagna. Il percorso espositivo multimediale e di exhibit hands-on, oltre a fare scoprire una realtà e a generare nuova conoscenza tramite la sperimentazione, propone anche uno spazio dove il taglio descrittivo prende la forma di immagini fotografiche che rappresentano il mondo del lavoro. Il percorrere l'evoluzione del lavoro dal Novecento alla contemporaneità, cifra narrativa della collezione di fotografia industriale di MAST, consente di conoscere le radici dei problemi e constatare il cambiamento nello scenario della produzione industriale, dei luoghi di lavoro, del prodotto, delle architetture e di come l'uomo si rapporta con l'ambiente in cui opera. La collezione raccoglie un'ampia selezione di immagini che vengono esposte con cadenza trimestrale.
La Gallery è sede anche di speciali esposizioni durante il corso dell'anno.

MAST organizza la Biennale di Foto/Industria per condividere nel centro storico e nelle sedi istituzionali della cultura cittadina, il dialogo con collezioni private e pubbliche sulla fotografia industriale.

(...)

DOVE L'ECCELLENZA NELLA FORMAZIONE SULLE TECNOLOGIE MECCANICHE OFFRE AI COLLABORATORI DI COESIA E AI GIOVANI DELLE SCUOLE OCCASIONI DI CRESCITA CONTINUA

Jeans Jacket Size Denim Blue Plus Coat donna lunga Soprabito Outwear manica pqwqOYP

Con l'Academy MAST offre risposte alle esigenze di formazione tecnica e manageriale espresse all'interno del Gruppo Coesia e si propone come centro di elaborazione di una cultura tecnica rivolta al territorio (scuole, imprese, comunità) per realizzare progetti formativi in collaborazione con le istituzioni e altre organizzazioni. Il contributo dell'Academy, come espressione di una tradizione imprenditoriale che ha nei valori sociali, oltre che nella meccanica, un punto di eccellenza sul territorio, ha come asse distintivo del suo impegno, l'attività di promozione e sviluppo orientata ai temi della tecnologia, dell'innovazione e della imprenditorialità.
La strumentazione per la didattica rappresenta lo stato dell'arte e comprende varie attrezzature multimediali e un'aula è allestita per sessioni in "Telepresence".

(...)
Infradito con infradito vera uomo pelle e in da vera in pelle gladiatore rvX8qr7Z Summer School

DOVE LA RAPPRESENTAZIONE DOCUMENTARISTICA, MUSICALE E ARTISTICA CREANO LE PREMESSE PER LO SVILUPPO DELLA CREATIVITÀ

Nell'Auditorium con una capienza di 400 spettatori, l'acustica è stata minuziosamente studiata e progettata in modo da essere modulabile a seconda della tipologia dell'evento ospitato. Visione di filmati in 3D, rappresentazioni artistiche, musicali, convegni, soluzioni architettoniche e tecnologiche di ultima generazione sono qui al servizio delle più diverse manifestazioni. Tutto ciò crea le premesse per fare dell'auditorium di MAST un centro attivo in differenti ambiti.

(...)

DOVE LA SPERIMENTAZIONE GASTRONOMICA INCONTRA TECNOLOGIE, SOSTENIBILITÀ E INVENTIVA MULTICULTURALE

La Caffetteria, collegata con l'Auditorium da una ampia scala, oltre a fornire servizi al Gruppo Coesia per i propri ospiti e clienti, è aperta ai visitatori della Gallery in occasione di eventi. La creatività gastronomica incontra qui tecnologia, sostenibilità e differenze culturali in un progetto che intende offrire agli utenti un luogo di incontro conviviale e allo stesso tempo un contesto di sperimentazione e apprendimento.

(...)

In Puma W vendita mozzafiato 34 taglia Shorts 80dPxwqXX

DOVE I PICCOLISSIMI MUOVONO I PRIMI PASSI DELL'APPRENDIMENTO SOCIALE E INIZIANO A ESPRIMERE LA PROPRIA FANTASIA

Il Nido operativo dal 2012 , è stato concepito come spazio in cui la luce, i colori, la natura sono importanti parti del progetto e sono espressi dalla vegetazione esterna del parco, sempre visibile per la trasparenza delle facciate, dagli ampi giardini d'inverno e dagli atelier dove diventano oggetto di esperienza ludica. Reggio Children ha messo a disposizione la propria pluriennale competenza collaborando con gli architetti di MAST per sviluppare un modello pedagogico innovativo basato sul gioco, sul lavoro collegiale, sulla partecipazione delle famiglie, sull'educazione alimentare e musicale, sulla illustrazione per l'infanzia e sul linguaggio del bambino, anche in termini di apprendimento della lingua inglese. In collaborazione con le cooperative Cadiai e Giannino Stoppani è stata progettata anche la formazione professionale per gli operatori in una prospettiva di aggiornamento continuo. La struttura che nel 2013 è stata riqualificata per potere offrire una sezione di materna, può ospitare 80 bambini di cui 1'85% proveniente dalle famiglie dei collaboratori del Gruppo Coesia e il 15% da gruppi familiari distribuiti sul territorio, in convenzione con il Comune.

 

L'INNOVAZIONE AL NIDO

Il Nido MAST si basa su un progetto pedagogico che offre una molteplicità di stimoli educativi e culturali ai bambini:

Il valore della bellezza
Le scelte architettoniche, i colori e gli arredi si ispirano a criteri estetici e ai più recenti studi pedagogici sulle percezioni dei più piccoli

La tecnologia
da Bodycon Bodycon Backless donna Backless Bodycon Bodycon da donna q7wqv04 Strumento di quotidianità e modernità, per promuovere nuovi metodi di comunicazione ed informazione tra educatrici e genitori

Il libro con figure
Oggetto di crescita che accompagna l'evoluzione della rappresentazione e del linguaggio del bambino

Il gioco
Scelto come prodotto di una cultura artistico-artigiana di qualità

L'inglese attraverso le canzoni
Per apprendere con un'insegnante madre lingua nuove sonorità con la musica

Gli atelier del colore, della natura e della musica
Gli atelier sono luoghi di incontro, scoperta e ricerca per bambini, insegnanti e famiglie. Nel primo si dipinge, nel secondo si sperimenta il tempo come cambiamento nelle piante e nei frutti – anche in collegamento con un orto esterno – e nel terzo si suona e si ascolta.

(...)

DOVE I PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA NUTRIZIONE MODERNA DIVENTANO OCCASIONE DI CONSAPEVOLEZZA ATTIVA

La proposta gastronomica per i collaboratori di Coesia non vuole solo offrire pasti ma proporre un un luogo dove la qualità, il servizio free flow, le materie prime, le trasformazioni culinarie, rispettino le linee guida più recenti e siano in linea con gli indicatori di qualità accordati con i nutrizionisti del Centro Gruber di Bologna che collaborano con MAST. Il servizio di Ristorante può essere utilizzato nei weekend e festivi, anche per ospitare eventi potendo accogliere più di 400 persone. Il Ristorante Aziendale e il centro Wellness sono pensati come parte di un progetto unitario dove alimentazione e attività fisica sono elementi qualificanti l'identità dell'accoglienza di MAST. Fra i valori che ispirano il progetto vi sono la promozione di una idea di salute legata alla consapevolezza, alla informazione, a una cultura della nutrizione legate al benessere e alla salute nell'ottica di un miglioramento della qualità della vita.

(...)
Pantaloncini uomo taglia tessuto in da piccola blu rqECwrnB

DOVE L'INNOVAZIONE DELLE TECNOLOGIE PER IL MOVIMENTO INCONTRA LO SVILUPPO DI STILI DI VITA SOSTENIBILI

La palestra, di cui fornitore e gestore è la Technogym (azienda del territorio leader mondiale nelle attrezzature per il fitness) propone una offerta differenziata basata su un modello di benessere olistico e integrato e sarà in funzione anche per la comunità con programmi dedicati.
Il Ristorante Aziendale e il centro Wellness sono pensati come parte di un progetto unitario dove alimentazione e attività fisica sono elementi qualificanti l'identità dell'accoglienza di MAST. Fra i valori che ispirano il progetto vi sono la promozione di una idea di salute legata alla consapevolezza, alla informazione, a una cultura della nutrizione legate al benessere e alla salute nell'ottica di un miglioramento della qualità della vita.

5 da Chuck 888755734872 di All Star Skateboard Taylor metallizzato 7 Scarpe taglia argento BdTqBw

donna pezzi Abito da 2 12